Lo spezzatino di pollo e patate è una ricetta veloce e economica. Un piatto completo, leggero e sostanzioso allo stesso tempo.
Lo spezzatino di pollo e patate si realizza con la sovracoscia di pollo, le patate, l’olio e qualche spezia. Spesso le sovracosce si trovano in offerta intere, potete disossarle e farle a pezzi, eliminando la pelle oppure potete farvi aiutare direttamente dal macellaio di fiducia. Con pochi euro avrete un piatto buono e poco impegnativo dal punto di vista della preparazione e diverso dal classico e intramontabile pollo con le patate!
Ingredienti:
- 1 sovracoscia di pollo a testa oppure 1 una ogni due persone se mettete più patate
- 1 patata a testa
- olio
- sale
- aglio
- rosmarino o altra spezia a piacere
Per prima cosa sbucciamo e tagliamo a pezzi non troppo grandi le patate. Mettiamole in una pentola con olio, rosmarino e uno spicchio di aglio e lasciamo rosolare per 8 minuti. Nel frattempo puliamo le sovracosce e facciamole a pezzi. Aggiungiamole alle patate, saliamo, mescoliamo bene e lasciamo andare a fiamma bassa con il coperchio per 30/35 minuti. Se necessario aggiungiamo qualche cucchiaio di acqua.
Lo spezzatino di pollo e patate è pronto! Se la ricetta ti è piaciuta diventa Fan de il Pizzico di Sale su Facebook e se hai realizzato una mia ricetta, inviami una foto! Cerchi altre ricette con le sovracosce? Prova la ricetta del pollo al limone come dal cinese!
Commenti recenti