pasta-in-bianco-besciamella-mozzarella-il-pizzico-di-sale

Pasta in bianco besciamella e mozzarella

Pasta in bianco con besciamella e mozzarella fatta in casa, ricetta senza nichel buonissima e veloce.

Questa ricetta velocissima e buona per fare la pasta in bianco costituisce un’ottima alternativa economica per una pasta gustosa.

Ingredienti per 2 persone

  • 100 ml di besciamella*
  • 250 grammi di pasta
  • 1 mozzarella
  • 2 cucchiai di parmigiano

*Se siete allergici al nichel non potete utilizzare la besciamella acquistata, quindi dovrete farla in casa con questi ingredienti: 1 noce di burro, peso circa 30 grammi, 2 cucchiai di farina 00, 1 bicchiere di latte, sale. Per fare la besciamella è necessario far sciogliere il burro in una pentola, una volta sciolto aggiungere la farina e mescolare energicamente. Aggiungere poi il latto a filo e mescolare fino a quando non spariranno tutti i grumi. Rimettiamo la pentola sul fuoco a fiamma bassa, aggiungiamo il sale e mescoliamo continuamente fino a quando la besciamella non si sarà addensata. Ci vorranno circa 5/8 minuti.

Lessiamo la pasta, scoliamola. In una ciotola o nella pentola di cottura versiamo la besciamella, il parmigiano e la mozzarella a cubetti. Mescoliamo tutto e versiamo il tutto in un contenitore ricoperto di carta da forno. Inforniamo a 180 gradi per 25 minuti.

La pasta è pronta! Dai un’occhiata anche qui sotto:


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*