cotolette-di-melanzane

Cotolezze di melanzane senza nichel

Le cotolette di melanzane ricetta velocissima e buonissima, adatta a chi è allergico al nichel e consente di portare in tavola le verdure in maniera diversa dal solito

Per questa ricetta potete utilizzare il pan grattato normale e se siete celiaci o intolleranti al glutine quello di riso. Se non avete problemi di allergie vi consiglio di provare il pan grattato di riso perchè da una consistenza diversa ai piatti: li rende più croccanti, più leggeri e più gustosi.



Ingredienti per le cotolette di melanzane

  • Melanzane nere
  • pan grattato
  • parmigiano
  • olio e sale

Tagliamo le melanzane a fette, spesse circa 7/8 mm e disponiamole per una decina di minuti sulla carta da cucina, asciughiamole e spennelliamole con l’olio d’oliva.

Prepariamo la panatura: uniamo pan grattato, sale e formaggio grattugiato, in proporzione dovrete usare 1 cucchiaio di formaggio ogni 2/3 cucchiai di pangrattato in base al vostro gusto.

Passiamo le melanzane nella panatura e disponiamo su carta da forno, aggiungiamo qualche goccia di olio extravergine di oliva e inforniamo per 20 minuti circa a 170 gradi.

Le melanzane sono pronte, come sempre vi lascio il video qui sotto e se la ricetta vi è piaciuta vi chiedo di condividerla 🙂 Alla prossima ricetta.





Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*